ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

 Orari stagione 2023/2024:
 
2018-2017
lun. - ven. 17:00 - 17:55
 
2015-2016
lun. - ven. 18:00 - 18:55
 
2014-2013
lun. - ven. 19:00 - 19:55
 
2012-2011
lun.  - ven. 17:00 - 18:30
 
2010 - 2009 e prima
lun. - merc. - ven. 17:00 - 18:30

2090933738239

Policlinico dello Sport

Affari & Sport

2090933738239

Numero visitatori
905849

Grande successo della 5° edizione del MEETING ALBIATESE PER ESORDIENTI sia per il numero di partecipanti, ben 138, che per le società che vi hanno preso parte: Polisportiva Team Brianza Lissone, Polisportiva Besanese, Atletica Gessate, Atletica Sovico e, naturalmente Atletica Albiate.

La manifestazione, sullo stile delle prove multiple, prevedeva tre prove per ogni categoria: ESO A e B 50 hs, lungo e vortex, mentre i piccoli ESO C dovevano affrontare un percorso, dei lanci e i 40 piani.

È stata redatta anche la classifica ma tutti sono stati premiati come vincitori, con una medaglia e, per ripagarli delle fatiche, con una merendina.

L'obiettivo prefissato, quello di far trascorrere a questi ragazzi una mattinata di sport in allegria, è stato sicuramente raggiunto, e questo darà lo stimolo all'ATLETICA ALBIATE per continuare ad organizzare altre manifestazioni come questa.

L'impegno necessario è notevole sotto tutti i punti di vista ma la cooperazione allenatori-genitori ha dato i suoi frutti facendo sembrare tutto facile.

Un ringraziamento quindi a Graziano Camellini ideatore della manifestazione, alle tre allenatrici Anna Radaelli, Michela Pellanda e Simona Corbetta che l'hanno realizzata, a Enrico Valtorta e Giuliano Galbiati sempre presenti, ai tecnici delle altre Società che hanno contribuito, agli atleti più grandi che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante gli impegni scolastici, e ,naturalmente, ai genitori che, oltre ad aver portato i loro figli, hanno anche dato un determinante aiuto alla perfetta riuscita della manifestazione.

Non bisogna assolutamente dimenticare l'Amministrazione Comunale che ci ha concesso l'uso del magnifico Palazzetto e della pista e l'Assessore allo sport del Comune di Albiate Fabrizio Confalonieri che ha presenziato alla manifestazione, non per dovere istituzionale, ma per il piacere di vedere tanti ragazzi che praticano sport, qualunque esso sia.

Per le società che desiderano vedere le prestazioni dei loro atleti, abbiamo creato un foglio di excel con tutte le prestazioni e i piazzamenti. Scaricatelo da qui

Chi desiderasse avere le foto in alta definizione (non compresse) per poterle stampare, le può richiedere a info@atlalbiate.com

 

 

Prima di archiviare la stagione 2015/2016 la FIDAL MILANO ha convocato i migliori atleti ragazzi e cadetti per premiarli per i risultati ottenuti durante la stagione.

Arianna Bellani e Chiara Colombo sono state convocate alla premiazione per i risultati ottenuti: Arianna 60 piani, 60 hs e lungo, Chiara 60 piani.

Grande la soddisfazione delle 2 atlete e del loro allenatore Enrico Valtorta che è stato anche lui premiato con tutti gli altri tecnici intervenuti alla manifestazione per l'impegno che hanno dimostrato durante tutto l'anno con l'assidua partecipazione alle manifestazione organizzate dalla FIDAL.

Non è mancato poi un momento di mondanità quando, terminata la fase istituzionale, i campioni dello sport Filippo Tortu, Mario Lambrughi, Mario Scapini, Valentina Trapletti, Ilaria Verderio e Sidney Giampietro si sono messi a disposizione degli atleti per un autografo e, naturalmente, per qualche selfie.

Un ringraziamento va anche a tutti i nostri atleti che, pur avendo dimostrato grande impegno, non hanno avuto risultati tali da essere convocati, per loro riporto le parole dei campioni che sono intervenuti alle premiazioni: impegno costante,  lavoro e "crederci" sono le componenti che hanno permesso loro di ottenere i risultati che li hanno visti primeggiare a livello mondiale.

Ultimo impegno per questa stagione estiva a Novate Milanese con una gara di prove multiple con 60 hs, alto e vortex.

A parte gli ostacoli, con i quali ha confidenza, l'asta del salto in alto e il vortex non sono certo gli attrezzi preferiti da Arianna.

Ma, da ottima atleta che ambisce ad allargare sempre più le sue capacità tecniche, non si è tirata indietro ed ha affrontato le gare con impegno (come sempre), ma sempre divertendosi come è giusto che sia a questa età.

Qua potete vedere la classifica