ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Giornata piena oggi a Cinisello Balsamo dove al mattino sono scesi in pista i ragazzi/e e al pomeriggio i cadetti/e.

Hanno aperto le gare come sempre i 60 ostacoli dove i nostri atleti fanno sempre bene (ma dove non lo fanno!), Ha iniziato Sara Marzorati con un bel personale di 11.84, quindi è stata la volta di Tommaso Gatti sempre personale con 11.66 . Alessandra Volpi invece, visto che non ha ancora tolto le croste dell'ultima caduta sugli ostacoli, ha pensato bene di dedicarsi ai 60 piani, ottenendo una buona prestazione con un crono di 9.28.

Poi sono iniziati i concorsi e Tommaso Gatti nel vortex ha stracciato il suo personale di 35 metri portandolo a 41,14, misura che gli è valsa la terza posizione del podio. Altrettanto non è riuscita a fare invece Alessandra nel getto del peso dove, probabilmente a causa di un peso particolarmente pesante Wink, si è dovuta accontentare di un lancio da 7,61, appena inferiore al suo personale.

Bene, la stagione si può dire conclusa, non resta che fare i complimenti a tutti gli atleti che tanto si sono impegnati negli allenamenti e nelle gare togliendosi anche qualche bella soddisfazione, titoli di campionessa provinciale nei 60 piani e nel salto in lungo i più prestigiosi, primati personali migliorati ad ogni gara, diversi podi nelle varie competizioni, vittorie anche nelle gare di prove multiple e molto altro ancora.

Un ringraziamento anche al tecnico Enrico Valtorta che, con il suo impegno costante e con la carica che sa trasmettere ai suoi atleti, ha reso possibile tutto questo!

Qui potete trovare la classifica generale ragazzi e cadetti!

In attesa delle classifiche guardatevi qualche bella foto delle gare dei ragazzi!

Al pomeriggio invece è stato il turno dei cadetti/e e Elisa Nobili Alice Crippa e Stefano Fernando, nonostante gli esami imminenti, non si sono sottratti all'impegno. Bravi!

80/100 ostacoli, triplo e trecento piani sono state le gare a cui hanno preso parte ottenendo sempre prestazioni a livello dei loro personali ( ottimo risultato a fine stagione) a parte Elisa Nobili che, nel salto triplo, ha ottenuto un 9,73 che, oltre ad incrementare di un bel 20 centimetri il personale, le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio! Bravissima!

I complimenti sono d'obbligo anche per loro che hanno lavorato tanto duramente con il loro instancabile allenatore Giorgio Mariani raccogliendo a fine stagione i frutti sotto forma di prestazioni personali di tutto rispetto che lasciano ben sperare per il futuro!

  300 TRIPLO 80 HS 100 HS
ALICE CRIPPA 44.82   14.10  
ELISA NOBILI 48.42 9.73    
STEFANO FERNANDO 44.96     18.56

 

Guardate qualche foto!