ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

ULTIME FATICHE PER I NOSTRI CADETTI!

Ultima gara prima del riposo estivo per i nostri cadetti ma comunque affrontata con impegno come i miglioramenti dei personali indicano.

Bravi!

Riposo meritato, ci vediamo a settembre!

     300     LUNGO GIAVELLOTTO
LINDA RIVA 48.66 4.09  
GIULIA RIVA     24.77
TOMMASO GATTI 41.12   31.89
MATTIA ARGENTO 45.74 4.00  
TOMMASO VALTORTA 48.02 4.74  
LORENZO VERTEMATI 49.16 4.19  
FRANCESCO REDAELLI 50.24 4.33  

Si inizia!

Anche quest'anno, al termine della scuola, l'Atletica Albiate propone un campus di 2 settimane tenuto da allenatrici con grande esperienza di campus avendo preso parte per diversi anni a quelli proposti dalla Fidal Lombardia a Chiuro.

20 i ragazzi iscritti alla prima settimana che faranno, tra le altre cose, un'uscita sul Lambro fino alla basilica di Agliate, una gara di orienteering nello stupendo parco di Villa Campello e, per concludere un gara di prove multiple.

Bene, non ci resta che augurare buon divertimento!

CLASSICO APPUNTAMENTO CON DIVERTIMENTO PER TUTTI

Sotto un sole "cocente" si è disputato il tradizionale meeting organizzato dall'Atletica Monza al quale partecipiamo sempre con grande piacere perché permette di assistere alle gare dal campo e non dagli spalti e per l'atmosfera gioiosa che, merito anche dello speaker, caratterizza questa manifestazione.

IMPRESA DI TOMMASO SUTTORA: CAMPIONE PROVINCIALE VORTEX MT. 62.61

Grandissima emozione oggi a Cesano Maderno in occasione dei Campionati provinciali individuali ragazzi/e con il nostro Tommaso che, fresco campione provinciale nel triathlon, nella gara del vortex ottiene una strepitosa vittoria con un lancio di ben 62.61 metri aggiudicandosi anche questa maglia di campione provinciale.

Ma la cosa che ci ha emozionato di più è come è stata ottenuta questa vittoria. Dopo due lanci l'avversario principale aveva già la vittoria in pugno con ben 2 metri di vantaggio. Al terzo lancio poi con una misura  di 62.29 ha portato a 4 metri il divario da Tommaso. Sembrava ormai sfuggita la vittoria ma....all'ultimo lancio, con il cuore che batteva all'impazzata, il nostro campioncino ha fatto l'impossibile: 62.61 vittoria per 32 cm e P.B migliorato di 2.63 metri! 

Un impresa eccezionale! Bravissimo Tommaso! 

Ma non è stata l'unica emozione, Maria Leda Giacomini ha ottenuto una 12° posizione nei 60 ostacoli alla sua prima gara con un tempo di 11,02! ottimo inizio!

Sofia Corbetta ha ottenuto un buon 15° posto nel getto del peso con un P.B. di 7.78 mentre Leonardo Helios Riva ha ottenuto un tempo di 10,24.

Tommaso ha anche avuto l'onore di essere premiato da Sabrina Fraccaroli consigliere nazionale FIDAL che è stata presidente della Fidal Lombardia per diversi anni.

 

TOMMASO SUTTORA CAMPIONE PROVINCIALE PROVE MULTIPLE

Si è disputato a Cinisello Balsamo il campionato provinciale prove multiple ragazzi/e con un buon numero di atleti partecipanti e, dopo le tre prove in programma, 60 ostacoli vortex e alto, Tommaso Suttora, atleta portacolori dell'Atletica Albiate è risultato vincitore ed ha potuto indossare la maglia di Campione Provinciale.

Buone le prove di velocità e alto ma decisiva è stata la gara di vortex che, con 10 metri di vantaggio sul secondo, gli ha assicurato la vittoria finale.

Grande gioia per Tommaso che non si aspettava di vincere, anche se ci sperava molto, e naturalmente per Enrico e Giuliano, i due allenatori che lo hanno accompagnato e supportato in questa magnifica esperienza.

Complimenti a tutti!

Qui potete vedere la classifica