ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Ottimi risultati stanno ottenendo i nostri cadetti allenati dl tecnico Fabio Pelucchi, questa domenica hanno partecipato al meeting di Cormano Gaia Bordon nel lungo e Sara Ricca nei 2000. Entrambe alla loro prima prova di queste specialità hanno ottenuto ottimi piazzamenti 

Qui potete vedere la classifica

Prima uscita su pista per quest'anno con 2 atlete che hanno disputato un triathlon 50 piani - lungo - 600 ottenendo ottimi piazzamenti 

Qui potete trovare la classifica

Prima uscita per i nostri cadetti che, dopo tutta la preparazione invernale, possono finalmente mettersi alla prova.

Sara Ricca nei 1000 6° posto con 3:32:86

Tommaso Gobbi negli 80 metri 5° con 10:03

Francesco Massacesi negli 80 41° con 12:99

Complimenti a tutti!

Qui potete trovare la classifica

 

DOPO 2 ANNI SI RITORNA ALLE GARE!

Sono passati quasi due anni da quel 22 febbraio 2020 in cui, dopo la campestre di Monza, si entrò in lock down interrompendo di fatto ogni attività sportiva e non.

Oggi, superata la fase critica, siamo finalmente ritornati su un campo gara per riprendere le gare.

Ben 23 gli atleti che hanno aderito all'invito a partecipare e che, accompagnati da genitori e nonni, si sono presentati sull'affollatissimo campo gara di Lissone.

Superato lo choc iniziale dei 1700 partecipanti, tutto si è svolto senza nessun intoppo e, cosa importantissima per noi, gli atleti e le atlete sono rimasti tutti soddisfatti dai risultati ottenuti.

Che dire, è stata una bella esperienza per tutti!

Un ringraziamento, oltre che ad atleti e genitori va anche agli allenatori Enrico, Andrea, Luca e Letizia che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.

Purtroppo non siamo riusciti a fare le foto a tutti gli atleti ma ci ripromettiamo di rimediare alla prossima campestre.

Cliccate sulla foto per accedere all'album

 

I nostri figli, i più piccoli, non smetterebbero mai di giocare, la loro energia sembra inesauribile e spesso noi genitori abbiamo difficoltà a tenere il loro passo. Molti ricercatori hanno provato a spiegare da dove proviene questa inesauribile fonte di energia. Alcuni di essi hanno dimostrato che la resistenza dei bambini è equivalente a quella di atleti allenati e che sono in grado di recuperare ancora più velocemente!

In questo articolo Sébastien Ratel e Anthony Blazevich provano a spiegare qual'è il meccanismo che rende praticamente inesauribile la fonte di energia che caratterizza l'attività dei nostri bambini.