ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

MARTINO MARCOLEONI CAMPIONE PROVINCIALE GETTO DEL PESO!

Con un lancio di 14,83 metri, appena sotto il suo personale, Martino conquinìsta la maglia di campione provincile 2023 nella specialità del getto del peso da 2 kg.

Ottimo anche il lancio del vortex di Giorgia Ricca che migliora il suo personale portandolo a 24.29 metri.

Complimenti a tutti e due!

I nostri atleti della categoria allievi/e hanno gareggiato a Brescia, ecco i risultati:

ATLETA 100 PIANI LUNGO    
ARIANNA BARBENO        13.52      
GAIA BORDON 13.97      
TOMMASO GOBBI 11.86 5.82    

Ecco i risultati delle gare dei nostri cadetti e delle nostre cadette, oggi hanno gareggiato nei 600 metri e Sara ha migliorato il suo tempo mentre Luca era alla sua prima prova:

RICCA SARA           1,53.90 P.P.

MAROLI LUCA         1.43.16

Ecco i risultati ottenuti dai nostri atleti della categoria ragazzi/e a Villasanta, da segnalare che in quasi tutte le gare hanno migliorato i loro primati personali, bravissimi!

ATLETA 60 M PIANI        60 OSTACOLI SALTO IN LUNGO  LANCIO DEL VORTEX
MARTINO MARCOLEONI           8.20 P.P.   4.60  
SAMUELE SIRONI 9.21 P.P.      
VITTORIA FOSSATI 9.90 P.P.      
GIORGIA RICCA   12.72 P.P.   23.48

A conclusione del progetto "CENTRO CONI", al quale abbiamo aderito in collaborazione con l'A.S.D. Azzurra Oratorio Albiate, abbiamo realizzato questo incontro nel quale le due associazioni hanno proposto diverse attività permettendo quindi ai partecipanti di sperimentare nuovi esercizi e arricchendo così le loro esperienze motorie.

Noi dell'atletica abbiamo proposto una gara di corsa ed una di lancio del vortex mentre l'Azzurra Oratorio ha proposto una minipartita a calcio ed alcuni percorsi con esercizi di abilità.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi e, nonostante il brutto tempo ci abbia costretto a realizzarlo all'interno del palazzetto, i ragazzi si sono divertiti.

L'Assessore allo sport Gabriel Usai e il delegato tecnico del CONI Paolo Pichi, che ringraziamo per aver presenziato alla manifestazione, hanno ringraziato le società per il loro impegno nella diffusione dello sport nei giovanissimi.