ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Debutto in pista per i giovanissimi Eso A che, riposto l'abbigliamento tipico da campestre, hanno indossato quello più confortevole delle piste.

Per alcuni è stata proprio la prima gara su pista e speriamo ne siano rimasti affascinati!

L'affluenza di atleti alla gara è stata comunque imponente, tanto che sono state effettuate 5 serie da 25 di salto in lungo maschile e 4 femminile. E meno male che c'erano 2 pedane...altrimenti si sarebbe fatta notte!

Brave quindi le nostre Giulia Riva, Silvia Pavani, Gaia Luna Riva, Veronica Andrizzi, Gaia Piacentino, Beatrice Favini e, unico maschio Tommaso Gatti che hanno partecipato alle varie prove dando il massimo delle loro possibilità.

          50 HS    LUNGO    50 PIANI    VORTEX
GIULIA RIVA 10.20 3.23    
GAIA PIACENTINO   2.92 9.36  
BEATRICE FAVINI   2.62 10.08  
 TOMMASO GATTI    2.74 9.04  
 VERONICA ANDRIZZI  10.18      18.19
 GAIA RIVA  10.18      12.25
 SILVIA PAVANI  13.20  3.10    

 

Bene, ecco alcune foto della giornata!

Qui potete vedere la classifica la classifica.

 

 

Hanno preso parte alla seconda edizione su strada della storica corsa Sovicese Marco Pavani, Silvia Pavani, Giulia Riva, Riccardo Pozzoli e Lorenzo Vertemati, mettendo a frutto tutto l'allenamento fatto in occasione dell'appena concluso Campionato Brianzolo.

La bellissima giornata ha poi favorito la buona riuscita della manifestazione nonché il divertimento dei partecipanti.

Un ringraziamento a Stefano Pavani che si è occupato della gestione degli atleti.

Ecco la classifica!

 

Terminate le campestri, si inizia con la pista: ed è subito un bel triathlon ad iniziare la stagione ragazzi/e.

Purtroppo solo 2 atleti hanno partecipato alla gara, ed è un vero peccato perché è stata una bella esperienza per Arianna e Tommaso mettersi alla prova in tre discipline così diverse tra loro, 60hs, alto e vortex, ma che tanto restituiscono in fatto di emozione.

Tommaso era poi alla sua prima gara e bisogna dire che non se l'è cavata per niente male, si è subito lasciato prendere dalla competizione impegnandosi al massimo, tra l'altro con otttimi risultati.

20° posizione con 1332 punti per Tommaso e 10° con 1817 punti per Arianna sono i risultati da cui partire per migliorarsi!

Qui potete scaricare la classifica della manifestazione.

Intanto gustatevi le foto della manifestazione nella sezione MEDIATECA -FOTO

L'ATLETICA ALBIATE HA STRAVINTO IL BRIANZOLO!

Si è tenuta nel bellissimo auditorium della "Residenza il Parco" la premiazione della 30° edizione del Campionato Brianzolo di corsa campestre, campionato che ha visto l'Atletica Albiate vincitrice del Trofeo con 4157 punti superando la C.B.A Cinisello Balsamo con 2950 e la Polisportiva Team Brianza Lissone con 2165 punti.

Merito di tutti i nostri atleti che hanno partecipato in grande numero alle gare in programma, sfidando le intemperie tipiche dell'inverno.

Da segnalare che ben 3 atleti hanno guadagnato la maglia di Campioni Brianzoli nella loro categoria:

Eso B Femm. 2008

1° SEGHEZZI ELENA (campionessa brianzola)

Eso B masch. 2007

1° RIVA LEONARDO HELIOS (campione brianzolo)

2° ASTOLFI EDOARDO

3° ANDREINI GABRIELE

Eso A Femm. 2006

2° FAVINI BEATRICE

3° GRUSI VIULIA VIRGINIA

Eso A Femm 2005

1° RIVA GIULIA (campionessa brianzola)

2° RIVA GAIA LUNA

3° ANDRIZZI VERONICA

4° CASSANMAGNAGO LIDIA

5° SEGHEZZI MARIA

Eso A masch. 2005

3° POZZOLI RICCARDO

Ragazze

5° BELLANI ARIANNA

8° COLOMBO CHIARA MARIA

9° MARZORATI SARA

11° VOLPI ALESSANDRA

Ragazzi

4° CASSANMAGNAGO MATTIA

Un ringraziamento particolare a quegli atleti e atlete che, a causa di malanni di stagione, hanno perso una prova perdendo così, immeritatamente, il diritto ad essere premiati.

Guardate le foto accedendo alla sezione MEDIATECA - FOTO.

 

GRANDE SUCCESSO DEL 4° MEETING ALBIATESE

Si è svolto questa mattina il meeting per esordienti A B C ormai diventato il cavallo di battaglia della nostra società.

Siamo partiti infatti con una cinquantina di partecipanti alla prima edizione per arrivare ai 134 della 4°, con la partecipazione di ben 6 società oltre alla nostra.

È un risultato che premia la costanza e l'impegno del team che si occupa della ideazione e della realizzazione della manifestazione.

Un ringraziamento quindi a Anna Radaelli dell'ATB Lissone, Anna Cerizzi, Michela Pellanda, Simona Corbetta, Danja Via dell'Atletica Albiate e alla nuova entrata Elisa Bettini dell'Atletica Monza responsabile Regionale del settore delle prove multiple con la quale contiamo di collaborare sempre di più e dalla quale abbiamo molto da imparare.

Il tutto naturalmente sotto lo sguardo del nostro responsabile Tecnico Graziano Camellini che, nonostante i suoi molteplici impegni come allenatore e come responsabile Nazionale delle prove multiple, non fa mai mancare la sua indispensabile collaborazione.

Ma una manifestazione come questa non si sarebbe potuta realizzare senza l'aiuto determinante degli altri nostri allenatori Enrico Valtorta e Giuliano Galbiati, nonché di diversi genitori e anche di atleti delle categorie superiori che non hanno fatto mancare il loro prezioso aiuto dimostrando il loro affetto per la società.

Purtroppo altrettanto non si può dire del fotografo che, senza scuse, non ha fatto neanche una foto! Licenziato!