ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Grande successo di squadra oggi ai campionati provinciali staffette!

Le nostre quattro staffettiste, Sara Marzorati , Alessandra Volpi, Chiara Colombo e Arianna Bellani, sono state protagoniste di una prestazione superba che le ha viste ottenere il 4° tempo con 56.28 nelle serie guadagnandosi l'accesso alla finale. Finale nella quale sono andate a migliorare ancora ottenendo un ottimo 55.80, che gli è valso il 3° gradino del podio.

Il tutto nonostante Alessandra sia stata ostacolata dalla concorrente di un altra squadra che dopo aver concluso la sua frazione usciva tranquillamente di pista attraversando la corsia della nostra atleta come chiaramente mostrato nelle foto. Chissà, forse ci sarebbe stato anche il secondo posto in classifica.

Bisogna assolutamente fare i complimenti a queste ragazze per l'ottima prestazione ma, soprattutto, per l'affiatamento e il senso di squadra che dimostrano in gara e negli allenamenti.

Questo vale anche per le loro compagne e compagni che, pur non avendo potuto partecipare alla staffetta, tanto impegno mettono negli allenamenti.

Domenica si ripete a Nova Milanese con un tempo da battere: 55.80. Forza !

Ecco la classifica

Pubblico alcune foto fatte a Varese in una gara di prove multiple dove erano impegnate le atlete allieve e junior che tanto duramente vediamo allenarsi sulla nostra pista.

Credo valga la pena dargli un'occhiata per vedere l'impegno e la gioia che queste ragazze mettono nella pratica dell'atletica, questo non può che essere che uno stimolo per gli atleti più giovani e per noi dirigenti, allenatori e genitori a fare sempre di più per questo magnifico sport!

 

 CHIARA COLOMBO CAMPIONESSA PROVINCIALE 60 PIANI

Grande successo dei nostri atleti oggi ai campionati provinciali ragazzi/e con niente di meno che una campionessa provinciale nella specialità dei 60 piani!

Ma andiamo in ordine: la prima a scendere in pista è stata Arianna Bellani che ha rifatto al centesimo il suo primato di 8.56 ottenuto la scorsa settimana a Lodi, poi è stata la volta di Chiara Colombo che, complice una batteria molto combattuta, ha fatto segnare un ottimo 8,40 che, oltre naturalmente ad essere il suo nuovo primato personale, le è valso il titolo.

Ha concluso la gara dei 60 piani Alessandra Volpi che ha migliorato il suo P.P. di 1 centesimo facendo segnare il tempo di 9.51.

È stata poi la volta di Tommaso Gatti che ha migliorato il suo P.P. nel vortex di 2 metri con un lancio di 35.95.

Per ultimo ha gareggiato Matteo Consonni nel salto in lungo ma l'emozione della sua prima vera gara non gli ha permesso di bissare il successo ottenuto lunedì a scuola nelle gara scolastiche.

Soddisfatissimo il tecnico Enrico Valtorta che si è complimentato con tutti e suoi atleti e le sue atlete per i risultati ottenuti che sono il frutto dell'impegno che ci mettono negli allenamenti.

Che dire!

Continuate così!

Qui potete trovare la classifica

Qui potete leggere l'articolo della FIDALMILANO  e vedere le foto

 

 

I nostri cadetti/e hanno preso parte ad un incontro organizzato dall'Atletica Bracco e quasi tutti hanno migliorato i loro primati personali.

Alice Crippa ha ottenuto un ottimo secondo posto nell'impegnativa gara dei 300 ostacoli oltre a fare il P.P. nei 300 piani.

Elisa Nobili ha fatto il P.P. nel lungo con 4,37.

Margherita Padoan ha gareggiato nei 300 ostacoli e nel lungo.

Letizia Perego ha gareggiato per la prima volta nei 300 ostacoli e nel lungo ha eguagliato il suo P.P.

Stefano Fernando ha anche lui debuttato nei 300 ostacoli e ottenuto un buon risultato nel lungo.

Non è ancora stata pubblicata la classifica.

 

La classica trasferta a Lodi per la categoria Ragazzi/e, soprattutto RAGAZZE, visto che neanche un maschietto ha preso parte alla spedizione, complice una bella giornata di sole, si è trasformata in una bella mattinata trascorsa spensieratamente in ottima compagnia.

Ma non si pensi con ciò che le atlete in gara non abbiamo dato il massimo! I risultati parlano da soli. Un secondo posto di Arianna nei 60 piani con P.P.di 8,56, un 6° posto nel lancio del peso di Alessandra Volpi con 7,10, un 60 piani corso sotto i 9 secondi per Chiara Colombo, i temutissimi ostacoli affrontati e superati brillantemente da Mia Crippa e Sara Marzorati il tutto con la gioia da parte nostra di vedere le nostre atlete soddisfatte delle loro prestazioni e con il desiderio di partecipare alla prossima gara per migliorarsi.

Cosa possiamo volere di più?

In attesa della classifica guardatevi qualche bella foto!