ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

MILANO VINCE ANCHE QUEST'ANNO!

Si è disputato a Nave, in provincia di Brescia, il tradizionale Trofeo delle Province nel quale i vincitori dei campionati provinciali lombardi si sfidano per proclamare la provincia campionessa.

Per l'Atletica Albiate ben 2 atlete sono state convocate: Arianna Bellani per il salto in lungo e Chiara Maria Colombo per gli 80 piani e per la staffetta.

Accompagnate dal tecnico Enrico Valtorta e dal loro nuovo allenatore Giorgio Mariani, le nostre 2 portacolori hanno dato il meglio di loro nelle gare a cui hanno preso parte.

Arianna ha fatto il personale nel lungo con 4.74 piazzandosi al 2° posto, mentre Chiara ha contribuito al conseguimento del 2° posto nella staffetta 4x100 e ha ottenuto un buon piazzamento negli 60 piani con un tempo di 8,97.

La cosa più importante è l'entusiasmo che ha contraddistinto tutti gli atleti partecipanti che si sono innanzitutto divertiti, e poi, con l'impegno che non manca mai, hanno  ottenuto ottimi risultati.

Qui potete trovare la classifica

Cliccate sulla foto per andare alla galleria!

 

 

Si riprende subito con un impegno importante: i campionati regionali cadetti/e che permetteranno, ai vincitori di ogni specialità, oltre naturalmente a tutti quelli che hanno realizzato il minimo, di partecipare ai campionati italiani che si disputeranno a Cles, in Trentino, l'8 ottobre.

Tre i nostri portacolori che si sono messi alla prova: Alice Crippa, Stefano Fernando e Stefano Longo.

  300 piani 300 hs 80 piani
ALICE CRIPPA  46.99  53.70  
 STEFANO FERNANDO  46.14  51.23  
 STEFANO LONGO  49.90    11.69

 Qui potete vedere la classifica

 

Trofeo CONI Kinder + Sport 2016

 

Si è disputata  a Cagliari la finale nazionale del 3° TROFEO KINDER + SPORT che ha visto la partecipazione di ben 3500 tra  atleti e tecnici provenienti da tutte le regioni d’Italia che si sono misurati in 45 discipline.

Il Veneto si è aggiudicato il Trofeo con 157 punti , seguita dalla Lombardia con 144 e dal Lazio al terzo posto con 141.

Per quanto riguarda l’Atletica le gare si sono disputate nell’impianto di Cagliari e la Lombardia era rappresentata da Seramondi Alessia dell’U.S. AUDACES NAVE, Bellani Arianna dell’Atletica Albiate, Allegretti Stefano  C.U.S. PAVIA, Vollaro Andrea ATL BRESSO.

Gli atleti sono stati accompagnati dal responsabile nazionale del settore giovanile delle prove multiple Graziano Camellini.

Inutile dire che per tutti loro è stata un'esperienza bellissima, è bastato vedere il sorriso con il quale si è presentata agli allenamenti lunedì Arianna Bellani per averne la conferma.

Ecco i risultati individuali degli atleti.

 

 

60 PIANI

LUNGO

PESO

PUNTI

POSIZIONE

SERAMONDI ALESSIA

8,14

4,84

8,14

2162

BELLANI ARIANNA

8,41

4,46

8,75

2045

ALLEGRETTI STEFANO

8,02

4,88

14,58

2323

VOLLARO ANDREA

8,16

5,07

13,03

2187

 

La regione Veneto ha vinto per i ragazzi ed il Lazio per le ragazze ( per quanto riguarda le prove di Atletica)

Vai all'album fotografico

 

 

 

Si riprende subito con una vittoria!

Terminata la pausa estiva, alcuni nostri cadetti, che hanno già ripreso gli allenamenti da un bel po', hanno preso parte ad un meeting che si è disputato a Besana.

Si è unita a loro anche Arianna Bellani che, in attesa di partire per la finale nazionale del trofeo CONI, ha continuato anche lei ad allenarsi.

Chiaramente non ci si possono aspettare primati personali in questo momento della stagione, ma è comunque da apprezzare la volontà di questi ragazzi di riprendere contatto con la pista e con le competizioni, cosa che li stimolerà a lavorare duramente per migliorarsi.

 

  60 P     PESO  LUNGO 80 P       
ARIANNA BELLANI 8,44 8,65    
STEFANO FERNANDO     4,22 11,34
ALICE CRIPPA     3,79 12,40

 

Buon lavoro a tutti!

Qui potete vedere la classifica!

ARIANNA BELLANI: 2° CLASSIFICATA = QUALIFICATA PER LA FINALE NAZIONALE

Grande prestazione oggi della nostra ragazza Arianna Bellani che, a Chiari, nella gara CONI valevole per selezionare le 2 migliori atlete da far partecipare alla finale nazionale che si terrà in Sardegna a settembre, è stata capace di prestazioni superlative tanto da permetterle di guadagnarsi il biglietto per la finale.

1 primato personale migliorato nel getto del peso e 2 primati eguagliati nei 60 piani e nel lungo le hanno permesso di centrare l'obiettivo che, sebbene alla sua portata, era molto ambizioso visto la presenza di ben 89 atlete provenienti da tutte le province lombarde.

Incontenibile la gioia del suo allenatore Enrico Valtorta, ma anche la mia e quella di Graziano Camellini che abbiamo esultato con lei per lo splendido risultato ottenuto.

Presa la medaglia Arianna è immediatamente ripartita per la vacanza che aveva interrotto per partecipare alla gara: ne è valsa sicuramente la pena!

BUONE VACANZECool

 Qui potete trovare la classifica