ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

22 GLI ATLETI SULLA LINEA DI PARTENZA!

Una giornata uggiosa, ma fortunatamente senza pioggia, ha caratterizzato la 5° prova del Campionato Brianzolo disputata nello splendido contesto del Parco di Monza.

Particolarmente numerosi i concorrenti sia del reparto giovanile che dei Master per i quali valeva come Campionato Regionale.

Nonostante la concorrenza agguerrita però i nostri atleti hanno disputato un ottima prova ottenendo 1 vittoria e diversi podi.

È salita sul gradino più alto del podio Eleonora Cesana con una gara superlativa.

2° posto per Veronica Riva e Silvia Pavani che, nonostante abbia perso il chip durante la gara, grazie alla precisione dei Giudici gara che ringraziamo tantissimo, ha potuto essere classificata.

3° Leonardo Helios Riva, bravo Leo, non era facile oggi salire sul podio!

4° Marco Pavani, Arianna Cesana e Linda Riva.

5° Sara Marzorati,

6° Elena Seghezzi, 7° Beatrice Favini e Alessandra Volpi che ha gareggiato nonostante fosse malaticcia, grande carattere!

8° Luca Recalcati e Aya Mortabit alla sua prima gara! Bravissima! 9° Giulio Landenna, 10° Giulia Riva anche lei al suo debutto stagionale nella non facile categoria ragazze.

11° Gaia Riva, 13° Maria Seghezzi e Francesco Redaelli, 14° Lorenzo Vertemati, 15° Riccardo Berti, 18° Edoardo Astolfi e 19° Giacomo Cervone.

 Complimenti a TUTTI gli atleti indipendentemente dalla posizione in classifica per l'impegno e la costanza che dimostrano gara dopo gara.

Un ringraziamento va fatto anche ai genitori che, rinunciando magari all'unico pomeriggio libero, non fanno mancare la loro presenza! Dal canto nostro ci impegniamo a non far rimpiangere la scelta creando i presupposti perché possano trascorrere un paio d'ore spensierate in compagnia dei loro figli.

Qui potete trovare la classifica di Monza.

Qui invece la classifica generale dopo 5 prove.

 

DEBUTTO IN GARA ANCHE PER I CADETTI!

Weekend pieno questo, sabato la campestre e domenica a Bergamo una gara regionale per i Cadetti e le cadette, nel frattempo si svolgevano ad Ancona i campionati Italiani junior-promesse che vedeva impegnate le atlete allenate da Graziano Camellini.

Le soddisfazioni non sono mancate, la campestre è andata benissimo, ad Ancona sono stati ottenuti risultati eccezionali con Asia Lambrughi 2° nel triplo e 6° nel lungo e con Marta Ferrario 3° nei 60 hs., tutti ottenuti con primati personali.

Per i Cadetti da segnalare i P.B di Arianna Bellani nel lungo con 4.82 che le è valsa la 2° posizione e nei 60 piani con 8.05 che le ha permesso l'accesso alla finale dove si è piazzata al 4° posto sempre con 8.05.

Buone anche le prestazioni degli altri atleti con molti personali incrementati anche di parecchio, un applauso a Chiara Colombo che ha voluto partecipare anche con un dito rotto ottenendo pure un buon 8.66 nei 60 appena fuori dalla finale e a Silvia Canzi al suo debutto in gara.

Bene ecco le prestazioni che ognuno deve ricordarsi come valore da battere:

  60 piani finale lungo
Arianna Bellani 8.05p.b. 8.05 4.82 p.b
Chiara Colombo 8.66    
Elisa Nobili 9.07 p.b   4.01
Silvia Canzi 9.98   3.45
Stefano Fernando 8.49 p.b   4.49 p.b
Stefano Longo 8.49   4.46 p.b

Qui potete vedere la classifica della gara

Ecco alcune foto della manifestazione, un ringraziamento alla mamma di Arianna che le ha fatte!

 

FINALMENTE È ARRIVATA ANCHE LA PIOGGIA!

MA COME POTETE VEDERE NON HA TOLTO IL SORRISO AI NOSTRI SUPERATLETI!

E neanche la voglia di correre...visti i risultati!

Tre i primi posti: Riva Leonardo e Pavani Silvia che bissano i successi ottenuti nelle gare precedenti e Seghezzi Elena unica eroica atleta della sua categoria.

Due i secondi posti: Pavani Marco e Riva Veronica.

Sul terzo gradino del podio della combattutissima categoria ragazzi è invece salita Marzorati Sara che ha preceduto Volpi Alessandra 4°, Riva Linda 5°, Riva Gaia Luna 7°, Lantero Giulia 9° e Seghezzi Maria 10°

Sempre al quarto posto ma nella cat. eso A si è classificata Favini Beatrice

Redaelli Francesco e Vertemati Lorenzo hanno chiuso la loro gara in 10° e 11° posizione.

Bravi, anzi bravissimi, peccato non abbia potuto esserci personalmente ma faccio i complimenti ad atleti, allenatori e genitori per l'impegno che costantemente mettono in campo.

 Qui potete trovare la classifica di Agrate

Qui invece la classifica generale dopo 4 prove

 

 

 

 

FANTASTICO POMERIGGIO DI SPORT AD OGGIONO!

Il sole, un clima decisamente buono e l'allegria che sempre accompagna i nostri atleti, i nostri tecnici e sicuramente i genitori ed i parenti presenti alla manifestazione hanno creato i presupposti per un magnifico pomeriggio di sport.

Naturalmente, quando gli atleti sentono lo sparo dello starter tirano fuori tutta la grinta che li contraddistingue, cosa che appare evidente dai loro volti nelle foto che li ritraggono in gara.

Ottimi anche i risultati con tre vittorie, Cesana Eleonora con tre vittorie su tre gare, Pavani Silvia e Riva Leonardo Helios autori di una splendida gara incalzati dagli inseguitori non si sono fatti intimidire.

Sul secondo gradino del podio Pavani Marco e Cesana Arianna.

Appena giù dal podio troviamo al 4° posto Piacentino Gaia, al 5° Favini Beatrice, Marzorati Sara e Pozzoli Riccardo, al 6° Berti Riccardo, Riva Linda e Recalcati Luca, al 7° Recalcati Lorenzo e Volpi Alessandra, all'8° Astolfi Edoardo e Vertemati Lorenzo, al 9° Barbeno Arianna (brava questa volta ha portato a termine la gara),  Seghezzi Maria e Redaelli Francesco e 10 Giacomo Cervone.

A questi 20 atleti vanno fatti i nostri complimenti, indipendentemente dalla posizione in classifica, per essere stati presenti alla manifestazione contribuendo a formare un magnifico gruppo.

Sappiamo che molti non hanno potuto partecipare per motivi di salute ed a loro auguriamo una pronta guarigione per la prossima campestre del 4 febbraio ad Agrate Brianza.

Qui potete trovare i risultati della gara di Oggiono

Qui la classifica generale dopo 3 gare

 

 

 

FOTO DI GRUPPO

E ANCHE LA SECONDA PROVA È SUPERATA...EGREGIAMENTE!

Decisamente maggiore l'affluenza di partecipanti alla 2° prova del Campionato Brianzolo che si è disputata a Briosco in una giornata tutto sommato accettabile, non freddissima e con un vento non fastidioso.

24 gli atleti e atlete che hanno preso il via e hanno dato tutto quello che avevano per ottenere la miglior prestazione possibile.

E i risultati non sono mancati, nonostante il maggior numero di atleti ci sono da segnalare 2 vittorie rispettivamente di Eleonora Cesana che bissa il successo ottenuto sabato scorso e Leonardo Riva che vince con una gara strepitosa.

Ottimo anche il 2° posto di Marco Pavani e di sua sorella Silvia.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Giulio Landenna e Arianna Cesana.

Appena giù dal podio da segnalare l'ottima prestazione di Sara Marzorati nella sicuramente difficile categoria ragazze, oltre a quello altrettanto importante della piccola Veronica Riva.

5° Elena Seghezzi, Linda Riva, 6° Beatrice Favini, 7° Gaia Luna Riva, 8° Nicolò Gobbi, Beatrice Pellegrinelli e Riccardo Berti, 9° Maria Seghezi e Luca Recalcati 10° Edoardo Astolfi e Lorenzo Vertemati 11° Lorenzo Recalcati e Riccardo Pozzoli, 14° Francesco Redaelli

Arianna Barbeno ha pagato lo scotto dell'inesperienza e, a causa dell'eccessiva foga in partenza, ha dovuto ritirarsi! Non ti preoccupare Arianna, è assolutamente normale!

Devo infine fare le mie scuse a Alessandra Volpi perché, per una mia dimenticanza, non ha potuto essere classificata!

Qui potete trovare la classifica di Briosco!

Qui invece la classifica generale dopo 2 prove!