ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

GRANDE FESTA QUESTA SERA ALLE PREMIAZIONI DEL BRIANZOLO!

GRANDE SODDISFAZIONE PER LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE

Si è tenuta oggi ad Albiate, nello splendido parco di Villa Campello, la X edizione del CROSS "SAN FERMO" organizzata dall'Atletica Albiate in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Albiate.

Per la società è stata una sfida molto grande organizzare una campestre di questo genere e dimensioni. Nonostante le difficoltà del meteo che ha sommerso il campo gara di pioggia il giorno precedente la gara rendendo tutto più difficile, alla fine la manifestazione ha potuto svolgersi in tutta tranquillità regalando grande emozioni a tutti i partecipanti.

250 gli iscritti, 186 gli atleti che hanno concluso la gara, 13 le società intervenute, questi sono i valori che rappresentano la manifestazione, quello che non è possibile invece rappresentare con i numeri è la gioia che sprizzava dagli occhi dei giovanissimi atleti nel momento in cui salivano sul podio e venivano premiati e applauditi.

Un ringraziamento è d'obbligo a tutti i volontari che si sono prestati per organizzare la gara e alle altre associazioni di Albiate che hanno contribuito con attrezzature e uomini a dimostrazione del vero valore del termine "Associazione" !

33 dei nostri atleti hanno gareggiato oggi ottenendo ottimi risultati: Riccardo Pozzoli ha vinto nella categoria Ragazzi 2005 e Lorenzo Didoni nella categoria Eso C 2012.

Al secondo posto si è piazzata Silvia Pavani (ragazze 2006), al terzo Tommaso Gatti (cadetti), Eleonora Cesana( Eso A 2008) e Luca Aliprandi (Eso C 2012).

Al quarto Gaia Bordon (Eso A 2007), Arianna Cesana (Eso A 2008), Omnia Halibi (Eso B 2009), Leonardo Helios Riva (Eso A 2007) e Diego Aliprandi (Eso C 2012).

Al quinto Sara Ricca (ESO A 2008) e Veronica Riva (eso B 2010)

Al sesto Luca Recalcati (Cadetti) e Riva Guilia (Ragazze 2005).

A seguire Samuele Ghisellini, Carla Fossati, Francesco Di Lillo, Marco Pavani, Linda Riva, Arianna Bellani, Jacopo Livraghi, Francesco Redaelli, Hiba Ilhami, Valentina Bordon, Beatrice Favini, Seghezzi Elena, Giulio Landenna, Lorenzo Vertemati, Tommaso Valtorta e Sara Marzorati, Arianna Barbeno e Aurora De Capitani Vimercati.

Qui potete trovare la classifica

 

ULTIMA PROVA DEL CIRCUITO BRIANZOLO: RISULTATO FINALE ATLETICA ALBIATE 1°

E alla fine un po' di pioggia è venuta ma questo non ha impedito a 27 nostri atleti di presentarsi alla partenza della gara.

Gara che ha consolidato la prima posizione in classifica generale con ben 4450 punti e la conquista del titolo di "campionessa Brianzola" da parte di Eleonora Cesana (6 vittorie su 7 gare) e di "campione Brianzolo" da parte di Leonardo Helios Riva.

Ben 5 sono gli atleti al secondo posto, sempre in classifica generale: Silvia Pavani e Pozzoli Riccardo nella categoria ragazzi/e, Arianna Cesana, Giulio Landenna e Samuele Ghisellini.

Al terzo posto troviamo Linda Riva, Sara Ricca e Lorenzo Didoni, al 4° posto si sono classificate Aurora De Capitani Vimercati e Veronica Riva, al 5° Elena Seghezzi.

Saranno premiati, venerdì 23 marzo ore 20,30 presso l'Auditorio "Il Parco" a Carate Brianza, tutti gli atleti che hanno portato a termine almeno 6 prove.

Quindi oltre a quelli che ho già elencato verranno premiati:Edoardo Astolfi, Giulia Riva, Francesco Redaelli e Tommaso Valtorta.

Tutti gli altri sono invitati comunque a partecipare alla premiazione e alla foto di gruppo finale sul podio!

Tornando alla gara di Carate Brianza abbiamo 1 primo posto con Eleonora Cesana, 4 secondi con Ricardo Pozzoli, Sara Ricca, Leonardo Helios Riva e Samuele Ghisellini, 2 terzi con Arianna Cesana e Lorenzo Didoni.

Al 4° posto troviamo Luca Aliprandi, Marco Pavani e Beatrice Alba mentre al 5° Diego Aliprandi, Aurora De Capitani Vimercati e Linda Riva.

Archiviato, nel migliore dei modi, la 32° edizione del Campionato Brianzolo di corsa campestre vi diamo appuntamento, in massa, al X CROSS "SAN FERMO" di domenica 18 marzo ad Albiate organizzata da noi.

Vi aspettiamo!

Qui potete trovare i risultati della gara di Carate Brianza

Qui la classifica generale individuale e per Società

 

 

Grande risultato della rappresentativa di FIDAL LOMBARDIA al meeting U16 che si è tenuto a Gordola in Svizzera che vince 10 gare su 14 e conquista la vittoria finale. Oltre alla Lombardia vi ha preso parte la Valle d'Aosta e il Canton Ticino. La nostra Arianna Bellani nei 60 piani ottiene un prestigioso 2° posto dietro proprio alla campionessa regionale lombarda: 1ª Giulia Maria De Paoli (Pro Patria ARC Busto Arsizio) 15.99 (7.99 + 8.00), 2ªArianna Bellani (Atl. Albiate) 16.13 (8.08 + 8.05). 

L'Atletica Albiate, in collaborazione con il Comune di Albiate, ripropone il campus che l'anno scorso ha avuto così tanto successo da convincerci ad aumentare la durata a due settimane e quindi dall' 11 al 22 giugno per i ragazzi nati dal 2005 al 2008.

Il campus si terrà nel palazzetto comunale e sarà tenuto dalle nostre allenatrici Michela, Simona e da Anna Radaelli.

Durante il campus il tecnico nazionale Graziano Camellini organizzerà una escursione sul Lambro, una gara di orienteering e altri giochi di gruppo.

Sarà attivo il servizio mensa.

A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta dell'ATLETICA ALBIATE.

Per i ragazzi non tesserati è necessario il certificato medico di attività non agonistica per i nati nel 2007 e 2008 e agonistica per i nati nel 2005 e 2006. Rivolgetevi a noi se non l'avete.

Per ulteriori informazioni non esitate a chiamare il 3483525448 (Federico) o ad inviare una mail a info@atlalbiate.com

 LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE IL 1 GIUGNO O AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI.

 

 

LE ISCRIZIONI SI EFFETTUANO COMPILANDO QUESTO MODULO

 Apri il volantino