ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

Anche quest'anno la nostra società è stata presente alle premiazioni dei migliori atleti della stagione con ben 2 convocazioni:

Nella categoria ragazze Linda Riva, dopo la soddisfazione della convocazione al Trofeo delle province, ha avuto anche l'onore di essere premiata al Galà per la specialità dei 60 piani.

Nella categoria cadette invece la ormai " veterana" Arianna Bellani conclude in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni con numerose convocazioni anche per meeting all'estero,  con la partecipazione ai campionati italiani cadetti/e disputate a Rieti e infine con la premiazione di oggi nella specialità dei 300 ostacoli.

Ma la sorpresa è stata la premiazione del nostro tecnico Giorgio Mariani come "tecnico dell'anno" un onorificenza  assolutamente meritata in considerazione del grande impegno e dei risultati ottenuti dai suoi atleti.

 

232 MINIATLETI AL 7° MEETING ALBIATESE

Giunto alla settima edizione il tradizionale meeting per esordienti A B C organizzato dall'Atletica Albiate il 18 Novembre quest'anno ha avuto un afflusso di atleti a dir poco eccezionale che ha messo a dura prova gli organizzatori.

Grazie però all'impegno di molti "amici dello sport" tutto è andato al meglio e la manifestazione si è conclusa alle 12:30 come preventivato.

Geniale è stata la creazione di una pedana per il lancio del vortex nell'adiacente Parco di Villa Campello in un magnifico contesto immerso nella natura.

Il risultato per il quale l'Atletica Albiate organizza, con grande impegno, questo evento, far trascorrere una mattinata di sano sport ai figli e permettere di trascorrere qualche ora spensierata con i propri figli ai genitori, crediamo sia stato raggiunto!

Ringraziamo tutte le società che sono intervenute, Atletica Sovico, Atletica Rovellasca, Atletica Vis Nova Giussano, ATB Lissone, Polisportiva Besanese, Daini Carate, Atletica Gessate, Cinque cerchi Seregno, l'Amministrazione Comunale di Albiate che ha messo a disposizione gli impianti e tutti coloro che si sono generosamente messi a disposizione dando un indispensabile contributo alla riuscita della manifestazione!  

Qui potete scaricare la classifica! 

 

 

Riportiamo la cronaca del nostro atleta Stefano Astolfi che ha preso parte per la prima volta ad una maratona ottenendo un ottimo tempo.

Facciamo a Stefano i nostri complimenti per i grandi risultati sportivi che ha ottenuto, ricordiamo che poco tempo fa ha preso parte e concluso un triathlon olimpico: 1.500 m nuoto, 40 km ciclismo e 10 km corsa!

11/11/2018
La mia prima maratona
XX Maratona di Ravenna
Indossando la pettorina dell'Atletica Albiate, alle 9:20 circa mi reco alla griglia di partenza(griglia rossa, l'ultima non avendo il tempo), 9:30 parte la maratona, prima di riuscire a transitare sotto lo start passano circa 4 minuti dalla marea di gente che c'era davanti a me.
Dopo i primi 5 Km riesco a correre un pò più tranquillo,
la gente in gara si era allungata lungo il percorso, faccio il mio ritmo costante tra 4.50 e 4: 55 al Km al 15 esimo mi fermo al ristoro la seconda tappa al ristoro del 25 esimo, mi fermo a tutti gli altri ristori, ogni 5 Km.
Tutto bene e dal 30 esimo KM stavo aspettando la famigerata crisi, ma non arriva mi sento affaticato ma mantengo costante il mio ritmo, arrivo tra il 39 esimo Km e il 40 esimo ecco la crisi, senza troppi avvertimenti le gambe si fermano ho dolore ovunque, camino un pò corro poco arrivo al ristoro del 40 esimo, cerco di ripartire e corro tra 5:20 e 5:30 quando vedo il cartello del 41 esimo trovo forza dentro di me e finalmente chiudo la mia prima maratona, un viaggio con se stessi e accompagnato dalla pettorina della nostra grande famiglia "ATLETICA ALBIATE"
Chiuso in 3:31:47

PRIMA GARA ANCHE PER I RAGAZZI/E

Anche per la categoria ragazzi, dopo quella dei cadetti che hanno già partecipato a tre gare, è ricominciata la stagione delle gare con un bel triathlon!

Purtroppo solo 2 atleti hanno risposto alla chiamata! Forza ragazzi, le vacanze sono finite!

  60 PIANI LUNGO PESO ALTO  VORTEX PUNTI
SOFIA CORBETTA 9.67 3.64 6.80     1418
LORENZO VERTEMATI 10.04     1.10 26.22 928