ATLETICA ALBIATE

Fai atletica, non farai panchina!

 Orari stagione 2023/2024:
 
2018-2017
lun. - ven. 17:00 - 17:55
 
2015-2016
lun. - ven. 18:00 - 18:55
 
2014-2013
lun. - ven. 19:00 - 19:55
 
2012-2011
lun.  - ven. 17:00 - 18:30
 
2010 - 2009 e prima
lun. - merc. - ven. 17:00 - 18:30

2090933738239

Policlinico dello Sport

Affari & Sport

2090933738239

Numero visitatori
905285

Visto il successo ottenuto lo scorso anno sia da parte dei bambini che degli insegnanti, abbiamo pensato di ripresentare il Progetto Atletica nella scuola primaria G. Ungaretti di Albiate.
Abbiamo altresì deciso di ampliare lintervento sia allargando il numero di classi coinvolte che aumentando il numero di ore effettuate per classe coinvolgendo le classi 2°, 3° 4° e 5° per un totale di 13 classi con 255 bambini da effettuarsi nei mesi di ottobre e novembre per un totale di 8 settimane realizzando quindi 104 ore di progetto.
Progetto che intendiamo realizzare proprio per andare incontro a questa esigenza di movimento e di conoscenza del movimento manifestata dai bimbi (anche attraverso disegni e racconti di fantasia). Intendiamo dare valore a questo nostro progetto coinvolgendo i giovani studenti non solo in una attività giocosa motoria ma dando loro le basi per una corretta interpretazione del movimento e vorremmo, forse con un pizzico di presunzione, far passare il messaggio che educazione culturale ed educazione motoria sono due elementi che non solo possono e devono integrarsi ma sono elementi di base della corretta crescita di ogni giovane.
Crediamo inoltre che per una associazione sportiva che intende operare sul territorio questi progetti indirizzati ai giovani ed alla scuola siano elemento cardine di una corretta interpretazione del ruolo culturale associativo di ogni associazione.
Non nascondiamo la difficoltà a poter reperire i fondi necessari alla copertura dei costi e saremo quindi grati a quanti vorranno intervenire sponsorizzando l'iniziativa.

1° MEETING GIOVANILE ALBIATESE DI PROVE MULTIPLE

Si è tenuta ad Albiate il 15 e il 16 giugno la prima edizione del Meeting giovanile di prove multiple riservato alle categorie Ragazzi/e ed Esordienti A organizzato dall'Atletica Albiate con il patrocinio del Comune di Albiate.

Sabato 15 è stata la volta della categoria Ragazzi/e che si è confrontata in un triathlon A composto da 60hs, lungo e peso o in un triathlon B composto da 60 piani, alto e peso. Tutte le nostre atlete hanno preso parte al circuito A ottenendo un 3° posto con Martina Zappa, un 4° con Gaia Sirtori, un 6° con Stephanie Soklou, un 9° con Sara Vimercati ed un 10° con Alice Crippa.

Domenica sono scese in pista le ragazze ed i ragazzi della categoria Esordienti A che si sono affrontati in un biathlon A composto da 50hs e lungo o in un Biathlon B composto da 50 piani e alto. Nel circuito A femminile Letizia Perego ha conquistato la 2° posizione seguita da Chiara Colombo in 4°, Beatrice Zappa in 6°, Angela  Radaelli  in 8°, Beatrice Farina in 9° ed Alice Rispettoso in 11°. In quello maschile Edoardo Zotti ha conquistato la terza posizione del podio seguito in 5° da Leonardo Colombo ed in 6° da Stefano Fernando. Nel circuito B femminile la 2° posizione è per Vittoria Confalonieri, mentre in quello maschile Andrea Astolfi si piazza in 1° posizione.

Un ringraziamento al sindaco Diego Confalonieri che ha presenziato a tutte le gare premiando tutti gli atleti; E un grazie anche a coloro che con il loro aiuto hanno reso possibile, già al primo anno di vita della società, la realizzazione di una manifestazione FIDAL. L'Atletica Albiate può essere soddisfatta delle manifestazioni che ha organizzato, come la campestre per le scuole medie di Albiate, la campestre per i campionati studenteschi, il progetto di atletica nella scuola primaria e l'organizzazione del Meeting FIDAL.

Con l'auspicio che una stagione che si chiude positivamente sia da stimolo a fare ancora meglio, voglio cogliere l'occasione  per ringraziare i nostri piccoli atleti che tante gioie ci hanno dato durante questi mesi.

Qui potete leggere la classifica della manifestazione

A MONZA PER IL MEMORIAL GIUSEPPE VOLPI

Domenica è stata la volta degli esordienti A-B-C che a Monza si sono cimentati nel loro primo tetrathlon.

La somma dei piazzamenti nelle quattro prove ha dato origine alla classifica finale che ci ha visti sempre in ottime posizioni: Francesco Colombo e Marta Riboldi hanno conquistato il secondo gradino del podio, Samuele Riva, che ci ha entusiasmati con una splendida vittoria nella prova di resistenza, il terzo gradino, Vittoria Confalonieri e Andrea astolfi il 5°, Leonardo Colombo il 7°, Nadia riboldi e Stefano Fernando il 9°, e Letizia Perego l'11°. Tutti però si sono divertiti ed abbronzati visto il sole fortissimo che risplendeva finalmente senza nuvole!

Un applauso doppio a questi atleti e ai loro genitori che poi al pomeriggio hanno preso parte alla manifestazione della scuola "Marching Band" al Palaiper.